Cosa è musica e cosa no? L’idea consolidata è di per sé un confine da mettere in discussione, un limite da spingere sempre un po’ più in là. Questo un assunto minimale dell’esplorazione di Ryosuke Kiyasu e dell’avventura sperimentale che intraprende attraverso il rullante e un paio di bacchette.
La semplicità del setup stupisce davanti alla complessità della performance e alla varietà dei suoni che scaturiscono dal solo rullante, dai fragorosi colpi esplosivi alle vibrazioni vocali.
Inoltre, Chiara Lee (ex Father Murphy) dj set.
Avant church, droney soundscapes, atmospheric noise, sound sketches, cracklings electronics, left-field beats.
Neutrale Naturale
Leggi l'intervista a Ryosuke Kiyasu.
A cura di Invisible°Show con la collaborazione di Gabriele Cerati.
Ryosuke Kiyasu è attivo dal 2003 come snare drum solonist. È anche batterista nei progetti Sete Star Sept, Kiyasu Orchestra e nella band di Keiji Haino, Fushitsusha, oltre a essere uno dei fondatori di The Endless Blockade, in Canada.
Le sue esibizioni da solista sono state presentate su BBC News e VICE Magazine.
Nel 2022-2022 ha partecipato al più grande festival di percussioni classiche del mondo Überschlag Festival, Dr. Martens Fest 23, Outsider Art Festival in Finlandia e Alternativa Festival nella Repubblica Ceca.
Chiara Lee è un'artista e curatrice di base a Torino.
Con il progetto musicale Father Murphy ha realizzato una serie di concept album e si è esibita in festival ed eventi in tutto il mondo, tra cui Biennale di Venezia, Le Guess Who!? e Dark Mofo.
Music enthusiast girovaga, compone colonne sonore ed è co-fondatrice di Florilegio, dissonante e femmineə blog di musica sperimentale e underground.
Insieme a freddie Murphy cura il public programme delle mostre temporanee al museo MAO di Torino.
WAMI - Water With a Mission è partner di questo evento.
Hospitality partner Hotel Cappello d'Oro.
In collaborazione con Invisible Show.
Ph © Stefano P. Testa