"La discoteca" di Jacopo Miliani è il primo feature film dell'artista, un racconto orale e visivo sui balli e i corpi che animano la scena del clubbing italiano degli anni 80 e 90, quali contesti di contaminazione dal forte potenziale politico e sociale.

In un futuro distopico, ogni emozione umana è sotto controllo ed è vietato esprimersi liberamente attraverso la danza. Nelle discoteche, gli esseri umani devono incontrarsi per favorire la riproduzione della specie e infrangere le regole li trasformerebbe in una rosa recisa.
Il club Babilonia è abitato da Sylvester e dai suoi collaboratori queer, che stabiliscono le regole da seguire. Sulla pista da ballo, Ermes e Didi troveranno il modo per attuare una sorprendente e alternativa trasformazione.

Alla proiezione del film "La discoteca" seguirà il talk con Jacopo Miliani ed Enrico Petrilli, autore del saggio "Notti tossiche. Socialità, droghe e musica elettronica per resistere attraverso il piacere" (Meltemi) che indaga il potenziale politico dell'andare a ballare.


Performatorio

VIA NAZARIO SAURO 3A
24123 BERGAMO
info@performatorio.itInstagram
P - Aps

VIA G.B. MORONI 177
24127 BERGAMO
C.F. 95218210169
P.IVA 04712920166
p-aps@pec.it
CREDITI
Visual Identity:
Francesco Chiaro

Web Design:
Shalom Diaz
e Woodoo Studio